Costa Gaia-Conad Cup”, domani si presenta l’edizione numero 33

Tutto pronto in casa Adelkam per alzare i veli sulla nuova edizione del “Trofeo Costa Gaia – Conad Cup”. L’appuntamento è per domani, giovedì 19 dicembre alle ore 18.30, al Centro Congressi Marconi, per il “Gran Galà” di presentazione del “33° Trofeo Costa Gaia – 11° Conad Cup”.

Il torneo “Costa Gaia”, ideato e organizzato dalla Scuola Calcio Adelkam e da undici edizioni sostenuto da Conad, prenderà il via con quattro giornate di gare (27, 28, 29 e 30 dicembre) per la fase “Anteprima”: un migliaio di ragazzi, nati negli anni 2009-2010-2011-2012 che daranno vita a festose “battaglie” e a grande sportività.

Come per le altre edizioni, anche quest’anno l’Adelkam ha voluto ritagliare un ampio spazio in favore della solidarietà. Il torneo si è infatti legato all’associazione castellammarese “A Piccoli Passi” che si occupa dei ragazzi autistici e delle loro famiglie. Durante tutte le giornate del “Costa Gaia”, anche quelle della fase principale che si terrà dal 3 al 6 gennaio 2020, saranno messi in vendita i tagliandi per un sorteggio organizzato per raccogliere fondi.

Oltre 250 le squadre partecipanti alla kermesse di calcio giovanile e provenienti da tutta la Sicilia ma anche da Calabria, Puglia e Campania. Fra tutte spicca ovviamente la presenza di ben 3 società professionistiche di serie A, Roma, Sampdoria e Genoa, una di serie B, il Trapani, e il nuovo Palermo che punta a ritornare almeno nella serie cadetta nel giro di un paio di anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.